La Piccola Industria per il terremoto in Centro Italia

I disastrosi eventi legati al terremoto in Centro Italia hanno fatto attivare con tempestività il coordinamento della Task-force Confindustriale Programma Gestione Emergenze affidata alla Piccola Industria di Confindustria,responsabile della pianificazione, del coordinamento e del controllo delle attività di sostegno a favore di imprese e popolazione, in caso di emergenza, nel territorio nazionale.

In particolare la PGE si occupa di:

- raccogliere e gestire le richieste di intervento per imprese e popolazione;

- raccogliere materiali e fondi:

- Gestire la logistica;

- profilare le aziende disponibili a mettere a disposizione le proprie unità produttive/servizi/prodotti per sostenere altre aziende del settore o le attività di Protezione Civile.

LA PGE è costantemente in contatto con la Protezione Civile, a cui ha garantito sin dai primi momenti l’organizzazione delle offerte di solidarietà proveniente dalle nostre imprese di tutta Italia, tra cui molte pugliesi nostre associate.

Preghiamo pertanto tutte le aziende che ritengono di poter offrire un proprio contributo in prodotti e servizi per le zone terremotate, di compilare il file allegato, che confluirà in data base nazionale, e che consentirà di essere contattati direttamente dalla Task Force PGE in caso di necessità.

Coloro che hanno già provveduto ad  inviare direttamente i propri contributi sono invitati a segnalare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. la loro attività, in modo che sia tracciata anche a livello nazionale, nell’ambito del protocollo con la Protezione Civile.

Offerte_aiuto.xlsx