Cooperazione allo sviluppo: primo bando riservato al settore privato profit

Si terrà il 28 giugno a Bari h. 14,30 presso la nostra Associazione l'unica tappa sud del roadshow di presentazione delle recenti opportunità per le imrpese legate al mondo della cooperazione internazionale allo sviluppo.

La 'cooperazione allo sviluppo', tema collaterale al più vasto tema dell'internazionalizzazione, è quella forma di collaborazione che avviene tra Stati (e tra Stati e organizzazioni internazionali) il cui obiettivo è lo sviluppo del sistema globale, in particolare di quelle aree considerate deboli. La cooperazione, quindi, oltre alla crescita economica, comprende la gamma più vasta possibile di fattori di sviluppo (nutrizione, sanità, istruzione, sicurezza, ecc.).
I fondi stanziati a livello nazionale, europeo e mondiale, finora appannaggio dei governi, anche locali, o delle ONLUS, da quest'anno, anche su impulso di Confindustria, sono accessibili anche alle imprese, che diventano soggetti legittimati a partecipare ai bandi dell'Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo, che li illustrerà il prossimo 28 giugno a Bari presso la nostra Associazione (unica tappa sud).

In allegato il programma e un breve outline informativo.

clicca qui per PROGRAMMA E OUTLINE INFORMATIVO