FRANCESCO DIVELLA AI VERTICI DI ITALMOPA

Il vicepresidente di Confindustria Bari  BAT Francesco Divella è stato nominato vicepresidente di Italmopa, l'Associazione nazionale degli Industriali Mugnai aderente a Confindustria e a Federalimentare. L'Assemblea di Italmopa ha rinnovato nei giorni scorsi i propri vertici, eleggendo presidente l'imprenditore pugliese Cosimo De Sortis.

Ad affiancare De Sortis, insieme a Divella, ci saranno anche i Vice Presidenti Giorgio Agugiaro (Agugiaro & Figna Molini), Silvio Grassi (Molino Grassi) e Andrea Valente (Nova).

Italmopa rappresenta l’industria molitoria italiana a frumento tenero e a frumento duro, che, con oltre 11 milioni di tonnellate di grano annualmente trasformate per la produzione di farine e di semole, detiene un’assoluta leadership a livello comunitario.

“Il settore molitorio è in fase di grande cambiamento – ha dichiarato Cosimo De Sortis - L’assetto normativo, la segmentazione del mercato, la numerosità degli operatori e la condotta delle imprese stanno mutando profondamente. E’ dovere dell’Associazione accompagnare le imprese associate in questo processo. Nella mia azienda sono abituato a dire di essere un soldato e non un generale. Come presidente di Italmopa intendo fare la stessa cosa, ovvero mettermi al servizio dell’Associazione e dei suoi associati e, per quanto possibile, dare un contributo intellettuale nel solco del lavoro eccezionale fatto da chi mi ha preceduto”.