10 luglio - CIFI - Scali Ferroviari Merci e Manutentivi: Investimenti, prospettive del mercato, progettazione e tecnologie

Il Collegio degli Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI),  in collaborazione con Mercintreno e Confindustria Bari e BAT

organizza, il prossimo 10 luglio presso la sede di Confindustria Bari e Bat,  il Convegno “Scali Ferroviari Merci e Manutentivi: Investimenti, prospettive del mercato, progettazione e tecnologie”.

I  contenuti del Convegno

• l’adeguamento merci dell’infrastruttura ferroviaria nazionale in termini di sagoma, modulo e pendenza;
  • adeguamenti di fasci di binari di presa/consegna e carico/scarico agli standard europei e secondo tempistiche coerenti con l’upgrade delle linee afferenti ai terminali;
  • elettrificazione di raccordi e/o binari di presa/consegna; interventi sul segnalamento per velocizzare la manovra;
  • ultimo/penultimo miglio ferroviario e connessioni alla rete dei porti;
  • analizzare i bisogni delle filiere produttive connesse al settore dei trasporti.
  • università interessate all'applicazione ferroviaria ed alle relative innovazioni tecnologiche;
  • delle infrastrutture e del trasporto ferroviario; operatori della manovra;
  • produttori di tecnologie per l’infrastruttura ferroviaria e gli scali logistici

Per gli ingegneri iscritti all’albo, sono in corso le procedure di accreditamento per il riconoscimento dei 3 CFP.

ATTENZIONE , IN ALLEGATO  IL PROGRAMMA ED INVITO “RISERVATO” PERSONALE PER LE  AZIENDE ASSOCIATE. SARA’ POSSIBILE PRENOTARSI ENTRO IL 3 LUGLIO , INVIANDO IL MODULO ALLEGATO  COMPILATO ALL’INDIRIZZO e – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via FAX al numero 06/4742987.

La locandina

Invito riservato Confindustria