DAL TEATRO ALL'AZIENDA, LABORATORIO DI RECITAZIONE PER IMPRENDITORI

Se il teatro è l’arte di incarnare un ruolo e di gestire relazioni con altri soggetti, allora l’arte del recitare, di calibrare voce, gesti e movimenti per risultare coinvolgenti può giovare anche a manager e a imprenditori che, nella vita d’affari, spesso si trovano a interpretare un ruolo e a dover motivare un gruppo di persone. Si basa su questa inconsueta analogia la nuova iniziativa del Club delle imprese per la cultura di Confindustria Bari e BAT: un laboratorio teatrale, unico in Puglia, per insegnare a uomini d’azienda come comunicare meglio, sfruttando le tecniche di recitazione.

Questo inedito laboratorio, concepito come una speciale esperienza psicofisica, come una sospensione del tempo lavorativo di tre giornate, in una dimensione ludica sospesa fra improvvisazioni teatrali, giochi e trattamenti benessere, si svolgerà dal 13 al 15 ottobre prossimi presso il Grand Hotel Terme di Margherita di Savoia (BT) e si avvarrà della collaborazione del Teatro Kismet Opera (Per informazioni tel. 080 5467729 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

“Quanto siamo consapevoli dell’effetto delle nostre azioni, fisiche e verbali, sui nostri interlocutori? Quanto siamo capaci di trasmettere un messaggio che riesca a farci ottenere da chi ci ascolta un comportamento a noi gradito? Ecco, noi siamo partiti dalla constatazione che nella vita d’affari noi imprenditori non abbiamo una vera padronanza della nostra attività di comunicazione interpersonale, pur dipendendo da questa una parte non irrilevante del successo aziendale.- dichiara Graziano Bianco, coordinatore del Club delle imprese per la cultura di Confindustria Bari e BAT- Per questo abbiamo pensato di imparare queste abilità dal mondo del teatro e lo abbiamo fatto con l’aiuto di due soci del nostro Club per la Cultura, ovvero il teatro Kismet di Bari e le Terme di Margherita di Savoia, dando vita ad una esperienza f