21 febbraio - “Digital Transformation e mercato del lavoro: tra nuove professionalità e nuovi approcci nella gestione delle risorse umane”

L'Italia è sicuramente un paese con una forte spinta all’economia digitale ma che fa  fatica a crearsi le competenze necessarie a supportarla: manca una strategia di lungo periodo che coinvolga aziende e sistema formativo, manca una visione d’insieme che coordini i percorsi della Trasformazione Digitale. Il lavoro c’è ma molte posizioni restano scoperte. C'è una domanda crescente di nuovi profili legati all’innovazione dei processi, dei prodotti e delle strategie in ottica digitale. Si colma il gap riconvertendo le risorse già presenti attraverso formazione d’aula e il digital learning (minore ma in crescita nei giovani). A partire da queste considerazioni e dopo aver analizzato come sta evolvendo il mercato dei nuovi profili professionali legati alla diffusione dei processi di digitalizzazione dell'industria, si vuole provare con questo evento a dare una risposta alle richieste provenienti dal mondo delle imprese. Il workshop è organizzato da Confindustria Bari e BAT e Anitec-Assinform in collaborazione con GI Group.

L'evento si terrà presso la sede di Confindustria Bari e Bat alle ore 9,30.

Per partecipare inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma

 

Pin It