INAIL – Posticipazione adempimenti - Nota 3 febbraio 2014

Si segnala un'ulteriore nota di chiarimenti emanata dall'Inail il 3 febbraio scorso in merito al rinvio degli adempimenti relativi all'autoliquidazione

Circolare n. 245

Facciamo seguito alla nostra circolare n. 167 del 27 gennaio scorso per segnalare un'ulteriore nota di chiarimenti emanata dall'Inail il 3 febbraio scorso (in allegato).
Rinviamo alla lettura della nota per una illustrazione di dettaglio sugli adempimenti rinviati e sulle iniziative dell'Istituto in relazione alle nuove basi di calcolo, che verranno comunicate in connessione con la emanazione del decreto di riduzione dei premi previsto dalla legge di stabilità e comunque in tempo utile per la scadenza del 16 maggio 2014.
Segnaliamo, in particolare, la espressa modifica di orientamento dell'Istituto in relazione alla cd denuncia delle retribuzione presunte, di cui in origine era stata confermata la scadenza: a seguito di un ulteriore approfondimento, anche questa comunicazione deve ritenersi implicitamente rinviata al 16 maggio 2014.

pdfNota_Inail_3.2.14.pdf