Prima pagina

BARI, ACCORDO FRA CONFINDUSTRIA, UNICREDIT, UNIVERSITA' E POLITECNICO DI BARI PER SOSTENERE LE IMPRESE
Categoria: Prima pagina

Sostenere la ripresa in atto in Puglia. E’ l’obiettivo dell’accordo tra UniCredit, Confindustria Bari e BAT, Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Politecnico di Bari, firmato l'11 maggio 2018 a Bari presso la sede barese di Confindustria. Obiettivo dell’accordo, denominato “Patto per la crescita della Puglia”, è quello di stimolare la nascita di nuovi progetti imprenditoriali giovanili, in particolare legati ad Industria 4.0, e di favorire lo scouting di aziende e di spin off universitari, con l’impegno delle parti a realizzare una serie di azioni congiunte finalizzate a favorire la riqualificazione di competenze 4.0, a supportare le aziende della Regione nella realizzazione di investimenti e a sostenerle nel loro percorso di crescita.

Come diventare socio2

banner tutti in gara

Banner SAFETYMANAGEMENT

Welfare Aziendale200x300

logo confindustria nazionale

nuovo logo ance

asso-service-logo

IMMAGINE ELITE DESK

BANNER RETINDUSTRIA 440x100 2018

matchup-Immagine1

manifesto versione finale

Ufficio Ambiente

Banner RetImpresa

banner-Europa2

Progetto territoriale

forumrsi2

fondimpresa-logo

fondirigenti

Elenco progetti beneficiari aiuti pubblici (ex legge N. 124 del 04/08/2017)

Formazione Asso Service Srl

Credito, uno sportello e corsi gratuiti per gli associati

money smallPer aiutare le imprese a rendere più efficace la presentazione aziendale e più facile l’accesso al credito, Confindustria Bari e Bat ha attivato due nuovi servizi gratuiti riservati agli associati:
• lo sportello “Obiettivo Finanza” che offre prima assistenza per agevolare l’accesso al credito (analisi della situazione aziendale e definizione di strategie operative)
• “ I Pomeriggi della finanza”: tre corsi di formazione su come rendere più efficace la presentazione alle banche e come migliorare il rating

Lo sportello sarà gestito dalla Promem Sudest (società della Camera di Commercio di Bari) presso la sede di Confindustria Bari e BAT e si avvarrà delle convenzioni già stipulate con tutte le principali banche del territorio.

Il primo di seminari si è tenuto  il 7 febbraio  presso la sede di Confindustria Bari e BAT sul  tema “L’analisi andamentale” ed è stato curato dal dott. Stefano Ercoli, Titolare della Divisione di Vigilanza della Banca d’Italia sede di Bari.

In allegato è consultabile improgramma dei corsi.

Per partecipare ai corsi o per prenotare la consulenza indivuduale gratuita dello sportello Finananza occorre prenotarsi via e-mail all'indirizzo:

pdfPomeriggiFinanza_ConfindustriaBABAT_feb2014.pdf