“L’Internazionalizzazione del sistema alimentare italiano: paesi target e strategie di sviluppo”

SFC Sistemi Formativi Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ISTAT Scuola superiore di Statistica, Federalimentare Servizi e  Confindustria Bari Bat, organizza il 30 maggio alle ore 10,00 un incontro per l’aggiornamento e l’approfondimento delle opportunità di sviluppo di business e delle strategie per l’internazionalizzazione e l’export delle imprese italiane del comparto.

L’incontro è realizzato nell’ambito del Piano Formativo TASTE – Tecniche per l’Analisi dei conSumi e lo sviluppo dell’inTernazionalizzazionE.

L’incontro prevede:

-        una prima parte di aggiornamento sui dati di settore emersi dalla recente indagine di Federalimentare Servizi sull’”Internazionalizzazione del Sistema Alimentare Italiano”, supportata dagli interventi di ICE e ISTAT in merito al posizionamento dell’Italia nei diversi mercati.

-        Una seconda parte a carattere fortemente interattivo con esperti, a disposizione delle aziende per consulenze specifiche sulle seguenti aree geografiche:

1° desk:  area Cina-Hong Kong, Corea del Sud, Giappone e Australia

2° desk:  area Brasile, Canada, Stati Uniti e Argentina

Occorre necessariamente prenotarsi in anticipo, in particolar modo per la fruizione dei desk.

Adesioni all’evento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., compilando integralmente la scheda allegata.