Programma Media 2007 - Invito a presentare proposte

Sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea serie C 320 del 28 dicembre 2006 è stato pubblicato un invito a presentare proposte - EACEA n. 16/06 nell'ambito del programma Media 2007 per l'attuazione di un programma di incentivazione dello sviluppo, della distribuzione e della promozione delle opere audiovisive europee.

Il presente invito si riferisce in particolare al sostegno allo sviluppo di progetti di produzione "Nuovi talenti MEDIA". MEDIA 2007 Sviluppo si prefigge di sostenere lo sviluppo di progetti di produzione destinati ai mercati europeo e internazionale, appartenenti alle seguenti categorie: Fiction, documentari di creazione, opere di animazione e concetti di opere multimediali.

Il sostegno è riservato alle società indipendenti aventi come attività principale la produzione audiovisiva e/o multimediale. Le società candidate devono essere ubicate in uno dei paesi seguenti: nei paesi dell'Unione europea, nei paesi dello Spazio economico europeo partecipanti al programma MEDIA 2007 (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) nonché in Svizzera, fatta salva la conclusione di un nuovo accordo di cooperazione con questo paese nel quadro del programma MEDIA.
Le società candidate devono inoltre comprovare di essere in possesso della esperienza richiesta dalle linee di orientamento stabilite in materia di produzione audiovisiva precedente.

Il budget totale previsto per il cofinanziamento di progetti ammonta a circa 13 milioni di euro.
L'aiuto finanziario della Commissione non può eccedere il 50 % del totale delle spese ammissibili (60 % per i progetti che presentano un interesse per la valorizzazione della diversità culturale europea).
La sovvenzione massima è pari a 150 000 euro nel caso di uno Slate Funding.
Nel caso di un progetto individuale, la sovvenzione può variare da 10 000 EUR a 80 000 EUR a seconda della categoria del progetto.

La data di scadenza per la presentazione delle proposte è il 12 febbraio 2007.

Il sito del Programma MEDIA

 


 

Pin It