Dogane e internazionalizzazione: favorire la competitività delle imprese

La conoscenza delle procedure vigenti, delle innovazioni normative, delle soluzioni tecniche e degli sviluppi attesi nella legislazione doganale in Europa e nei mercati internazionali è un fattore chiave per l’internazionalizzazione delle PMI. In questo ambito, CONFINDUSTRIA BARI E BAT ha organizzato per il 16 aprile, ore 14,00, un seminario tecnico sugli aspetti doganali dell’attività internazionale

per fornire un servizio immediatamente fruibile alle imprese e raccogliere istanze e suggerimenti da integrare nelle raccomandazioni al governo in materia di semplificazione amministrativa.

Tra i temi oggetto di approfondimento, il seminario si focalizzerà sugli strumenti fiscali in Dogana e la certificazione AEO: procedure, vantaggi e primo bilancio a pochi anni dalla sua implementazione a livello nazionale ed europeo.  In allegato invito-programma.

BARI__dogane_e_internazionalizzazione.pdf