IL PROGRAMMA MATCH UP FA INCONTRARE START UP E AZIENDE CONSOLIDATE

A marzo 2017 sono salite a 32 le start up e le società innovative selezionate per entrare a far parte del programma MATCH UP, un progetto speciale che Confindustria Bari e BAT dedica alle nuove attività ad alto potenziale di innovazione. A queste l'Associazione offre servizi gratuiti e soprattutto l'occasione di stabilire contatti e relazioni nella comunità d'affari confindustriale, un mondo che conta, a livello provinciale, circa 800 aziende associate e oltre 150 mila nell'intero sistema-Confindustria nazionale.

Il Programma Match up mira soprattutto a facilitare l'incontro fra nuove imprese e aziende già consolidate per favorire la nascita di collaborazioni e partnership, stimolando un nuovo modo di fare innovazione incoraggiando la reciproca contaminazione.

Il programma offre un percorso strutturato di matching con le imprese associate per soddisfare esigenze di tipo:
  • Commerciale
  • Produttivo
  • R&S e Prototipazione
  • Organizzativo
  • Finanziario

Attraverso Confindustria le  start up hanno anche accesso privilegiato ai canali della ricerca, commerciali, finanziarii e godranno gratuitamente per due anni dei servizi e delle competenze dell’associazione in tema di:

Lavoro (assistenza per contratti e normativa sul lavoro, rapporti con enti di previdenza)

Formazione (corsi dedicati e assistenza per piani di formazione col sostegno di Fondimpresa e Fondirigenti)

Ricerca (assistenza per programmi di finanziamento comunitari e nazionali, collaborazioni con CNR, Politecnico, Università)

Internazionalizzazione (assistenza e orientamento sugli strumenti utili all'internazionalizzazione d'impresa, fonti informative, banche dati, fiere ed  eventi, piattaforme di matching.)

Credito e finanza (rapporti con sistema bancario , ABI, Consorzi Fidi)

Convenzioni (convenzioni per l’acquisto di servizi materiali e immateriali a condizioni speciali)

I settori prevalenti fra le start up a maggiore potenziale già coinvolte nel programma Match up sono  terziario innovativo (66%) e meccanica (19%).

Vi presentiamo con un video le prime 5 imprese innovative accolte in Confindustria:

DIMENSIONE 3

DES INNOVATION

IDEA 75
CYBER DYNE
LEANFA

Ecco le Start up iscritte:

Le candidature per partecipare al Programma Match up sono aperte.

Gli interessati possono scrivere a

Modulo di adesione