Summit 2018 Sudafrica - Italia, opportunità per le aziende italiane
Categoria: Commercio estero

Summit 2018 Sudafrica - Italia, opportunità per le aziende italiane

Avrà luogo a Johannesburg dal 23 al 24 ottobre 2018 presso l'Hotel Maslow, organizzato dalla European House – Ambrosetti, il Summit Sudafrica-Italia.

Il Summit completa molto bene ciò che il governo sudafricano sta facendo per rafforzare l'economia. In effetti, il presidente Cyril Ramaphosa ha scelto la crescita economica come punto focale per l'azione del governo. Ad esempio, il ministro dell'Energia Jeff Radebe ha recentemente firmato accordi per 27 progetti di produttori indipendenti di energia rinnovabile, compresi gli accordi di acquisto di energia con Eskom, la società nazionale dell'energia. La firma di questi accordi ha riaffermato la posizione del Sudafrica come destinazione di investimento energetico per scelta. Il presidente Ramaphosa ha anche deciso di ospitare la propria conferenza sull’Investment, anche durante l'ottobre di quest'anno, con la data che sarà ancora da definire, a cui inviterà importanti partner commerciali, investitori chiave e capi di stato di tutto il mondo. La conferenza mira ad attrarre l'US$ 100 miliardi di investimenti per oltre 5 anni.

Il Summit Sudafrica-Italia rappresenta un'importante opportunità per il dialogo e le discussioni su temi di interesse comune tra gli imprenditori del Sud Africa e quelli europei, favorendo rafforzate relazioni commerciali e opportunità, di reciproco vantaggio. Le sessioni si concentreranno sui seguenti temi:

1. Il paradigma intermodale nei trasporti e nella logistica;

2. Strumenti finanziari per migliorare l'investibilità in Africa;

3. Turismo e marchio territoriale;

4. Le tecnologie intelligenti e la città del futuro;

5. Abilità e competenze per lo sviluppo;

6. Dalle piccole e medie imprese alle imprese manifatturiere intelligenti.

Una cena di Gala del 23 ottobre e un ricevimento presso la Residenza dell'Ambasciatore d'Italia a Pretoria il 24 ottobre 2018, a Pretoria, offriranno ulteriori opportunità di conoscenze e interazione.

Per le aziende interessate a investire in Sudafrica, l'Ambasciata del Sudafrica a Roma sarebbe molto lieta di contribuire ad aggiungere valore alla loro partecipazione durante il Summit, facilitando incontri con le istituzioni e potenziali partner locali.

In quanto partner ufficiale dell'evento, Alitalia offre tariffe preferenziali ai partecipanti al Summit sui voli diretti tra Roma e Johannesburg.

Ulteriori informazioni sono disponibili sull'URL seguente:

http://eventi.ambrosetti.eu/summit-south-africa-2018/ .

In alternativa, si prega di contattare gli organizzatori tramite la Sig.ra Marina Mira d'Ercole all'indirizzo email:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e telefono: +39 02 46753.303.

 

South_Africa-Italy_Summit-2018_edition.pdf

Share