• “L’Internazionalizzazione del sistema alimentare italiano: paesi target e strategie di sviluppo”

    SFC Sistemi Formativi Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ISTAT Scuola superiore di Statistica, Federalimentare Servizi e  Confindustria Bari Bat, organizza il 30 maggio alle ore 10,00 un incontro per l’aggiornamento e l’approfondimento delle opportunità di sviluppo di business e delle strategie per l’internazionalizzazione e l’export delle imprese italiane del comparto.

  • Crescere all'estero: quando gli esperti affiancano l'azienda

    Il giorno mercoledì 29 gennaio alle ore 10,00 presso Confindustria Bari Bat si svolgerà il meeting durante il quale, dopo aver presentato partner, attività e risultati del progetto di Confindustria Bari Bat 'Extreme Makeover for SME - Export Edition', le aziende intervenute avranno la possibilità di interagire, in un'apposita sessione di consulenze gratuite, con gli esperti...

  • Focus Tanzania per energie rinnovabili e ciclo rifiuti

    L'evento, che si terrà il 26 maggio alle ore 9,30 in Camera di Commercio di Bari,  è organizzato dal distretto produttivo pugliese 'La nuova Energia' e da UNIDO ITPO ITALY - United Nations Industrial Development Organization, col patrocinio di Confindustria Bari Bat, e sarà strutturato come una tavola rotonda alla presenza di Mr. Gabriel G. Landa, funzionario del Tanzania Private Sector Foundation, il cui mandato è di rappresentare il settore privato del Paese, al fine di attrarre investimenti e tecnologia nonchè stringere partnership per lo sviluppo delle aziende locali.

  • I sistemi di prevenzione reato 231: una opportunità per le aziende in tempo di crisi

    Con il Decreto Legislativo n. 231 del 2001 è stata introdotta, per la prima volta in Italia, una nuova forma di responsabilità, definita amministrativa ma di natura prettamente penalistica, che colpisce direttamente enti e società nel caso vengano commessi reati da parte di dipendenti e collaboratori ovvero dei propri amministratori e manager, dai quali sia comunque derivato un vantaggio per l’azienda.

  • Incontro con S.E. L'Ambasciatore del Ghana in Italia, Mrs. Stokes-Hayford

     Il giorno venerdì 30 maggio, alle ore 15,00, sarà in visita ufficiale presso l'Associazione S.E. L'Ambasciatore della Repubblica del Ghana Mrs. Evelyn Anita Stokes-Hayford insieme al Ministro Consigliere per gli affari politici ed economici Mr. Simon Atieku. In occasione della visita si svolgerà un breve forum incentrato sulle opportunità che il Ghana offre alle imprese italiane.

  • InnovAction 2007 - Udine, 15-18 febbraio 2007

    Salone della Conoscenza, delle Idee, dell'Innovazione al servizio delle Imprese -

  • Piano Sud- Seminario di primo orientamento ai mercati internazionali, 4-5-6 giugno

    Nell'ambito del Piano Export Sud, l'ICE - Agenzia, in collaborazione con Confindustria Bari e Barletta Andria Trani, organizza un evento formativo sui temi legati all'internazionalizzazione d'impresa, il 4-5-6 giugno.
    Nello specifico si affronteranno le principali tematiche relative ai processi di internazionalizzazione d’impresa (marketing internazionale, analisi strategica, valutazione competitors, marketing operativo, posizionamento nei mercati esteri, contrattualistica, ecc.).