/ Menu laterale sinistro  / Commercio estero / Opportunità di sviluppo commerciale nei Paesi Ara...

Opportunità di sviluppo commerciale nei Paesi Arabi

La Joint Italian Arab Chamber (JIAC), creata grazie all’iniziativa e all’impegno di un Board bilaterale di importanti Istituzioni ed imprese italiane ed arabe, presenterà le attuali tendenze economiche e i flussi di interscambio con i Paesi arabi, con particolare riferimento ad alcune economie del Nord Africa, M.O. e Paesi del Golfo, e i servizi promossi dalla JIAC per facilitare i rapporti di affari bilaterali.

I 22 Paesi arabi che fanno parte dell’Area MENA (Middle East and North Africa) rappresentano un mercato vasto ed eterogeneo, nell’ambito del quale è sempre più necessario rafforzare il posizionamento delle imprese del Made in Italy. La complessità di questa area richiede un'efficace ed attenta strategia di selezione delle modalità di ingresso e delle opportunità commerciali e produttive esistenti nei vari Paesi.

Il meeting si svolgerà presso la sede di Confindustria Bari-BAT (via G.Amendola 172/5 – Bari).

Per registrazioni o eventuali informazioni: internazionalizzazione@confindustriapuglia.it

BARI_programma_JIAC_-_18_maggio_ore_14.30.pdf