/ Menu laterale sinistro  / Commercio estero / Bando ICE Export Academy: formazione gratuita per ...

Bando ICE Export Academy: formazione gratuita per l'estero

Nella giornata di ieri è stato pubblicato il bando ICE del progetto formativo gratuito Export Academy - Edizione Sud Italia (sedi di Bari e Lecce in alternativa), destinato a 60 aziende, consorzi e reti d’imprese manifatturiere italiane con sede operativa nel Sud Italia, per cui è già possibile scaricarlo a questo link  e candidarsi attraverso il relativo modulo disponibile cliccando qui.

Oltre al possesso dei requisiti richiesti, conterà l'ordine cronologico di arrivo delle domande (max 30 aziende per sede).

Il Corso di Bari si terrà presso la sede di Confindustria Bari Bat, e avrà una durata complessiva di 80 ore, per un totale di 16 giornate ripartite nell’arco di circa 5 mesi (dal 24 febbraio 2017 al 24 giugno 2017), con incontri a cadenza quindicinale, il venerdi e il sabato mattina.

La formazione in aula EXPORT ACADEMY è suddivisa, per ciascun Corso, in 4 moduli :

1. Assessment sui mercati esteri;

2. Marketing internazionale;

3. Orientamento alle tecniche di commercio estero;

4. Business plan e Export finance.