/ Menu laterale sinistro  / Commercio estero / Expo Astana 2017, Future Energy - CALL PER PARTECI...

Expo Astana 2017, Future Energy - CALL PER PARTECIPAZIONE


Dal 10 giugno al 10 settembre 2017 la città di Astana (Kazakistan) ospiterà l’Esposizione Internazionale “Expo Astana 2017”, il cui tema sarà “Future Energy”.

In questa occasione, le regioni italiane avranno la possibilità di presentare le tecnologie più avanzate e le esperienze d’eccellenza maturate in questo ambito per accrescere le opportunità di investimenti diretti esteri e sviluppare partnership tecnologiche, nonché collaborazioni internazionali tra imprese e mondo della ricerca.

Il Padiglione Italia sarà focalizzato sull’evoluzione del settore energetico italiano, con una particolare attenzione all’efficienza energetica, le bioenergie, la politica energetica fino al 2050, la decarbonizzazione e la sicurezza ambientale.

Il Padiglione non avrà spazi espositivi, ma sarà caratterizzato da un percorso visivo e sonoro suddiviso in quattro aree. Una di queste prende il nome di “Piazza Leonardo” e sarà dedicata a 30 inventori che, attraverso videointerviste in forma colloquiale di circa due minuti, racconteranno la propria esperienza di successo (e non attività istituzionali o promozionali) in termini di eccellenza, innovatività e significatività in relazione al tema “energia per il futuro”. 

Le aziende interessate potranno inviare il form entro e non oltre il 28 febbraio alle ore 12.00 all’indirizzo email comunicazione@arti.puglia.it. Tra tutte le candidature pervenute, la Regione Puglia segnalerà le 6 candidature che riterrà più coerenti con il tema di Expo.

Per i candidati selezionati è prevista la realizzazione del filmato, i cui costi saranno a carico della Regione.  

Sono qui disponibili le linee guida e il form per le domande di partecipazione.