/ Menu laterale sinistro  / Commercio estero / RES e RUE - B2B Puglia, 25-26 giugno

RES e RUE - B2B Puglia, 25-26 giugno

Il Progetto Strategico ALTERENERGY (Energy Sustainability for Adriatic Small Communities), finanziato nell’ambito del Programma Transfrontaliero IPA Adriatico 2007-2013, fa tappa a Bari il 25 e 26 giugno 2015 c/o la Fiera del Levante, Padiglione Unioncamere per uno spazio di business meeting, di un Forum per l’internazionalizzazione delle imprese ed un servizio di business e financial opportunities desk.

Si apriranno così tavoli bilaterali di joint business tra imprese ed investitori e, dunque, un nuovo percorso di internazionalizzazione a largo raggio a livello di paesi partner: Italia, Albania, Bosnia Herzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia e Slovenia.

Sono previste 2 FOCUS SESSION

•   Focus Sessions 1: Innovation and Technological transfer: presentazioni di taglio concreto e pratico, incentrato su possibili applicazioni, immediatamente trasferibili, delle più recenti innovazioni nel settore delle rinnovabili e risparmio energetico, i risultati di sperimentazioni attivate da centri di ricerca, lo sviluppo di tecnologie applicabili da imprese di piccole dimensioni.

•   Focus Session 2: Financial tools and International Markets, (in collaborazione con Informest Consulting srl), incentrata sui mercati internazionali e sulle modalità di partecipazione a gare e appalti al fine di migliorare il processo di internazionalizzazione delle PMI nei settori RES &RUE.

Le aziende interessate dovranno rivolgersi all'AICAI (dott.ssa Ida Borrelli 080-2174592 - dott.ssa Marina Distaso 080-2174587) e saranno loro fornite tutte le indicazioni necessarie al loro inserimento.

Clicca qui per il draft del programma delle due giornate di lavori:Alterenergy_-_Draft_Bari_BtoB_General_Programme.pdf