/ News / Comunicati stampa / 2019 / 9 / 13 / SAICAF, BASTA ALLARMISMI

SAICAF, BASTA ALLARMISMI

13 Settembre 2019

Confindustria Bari BAT precisa  che Saicaf, la storica industria barese  del caffè, come ogni  impresa che vuole restare al passo coi tempi, è impegnata in una operazione di riorganizzazione che mira  a conseguire maggiore efficienza e competitività, cominciando dall’acquisizione di una sede più adatta alla produzione.

Confindustria Bari BAT esprime preoccupazione per gli effetti dannosi che si possono generare a seguito degli interventi allarmistici pubblicati nei giorni scorsi sulla stampa su iniziativa di alcuni sindacati,  che rischiano di compromettere i rapporti con i consumatori, con i fornitori, con le banche , generando ricadute negative sull’attività aziendale e sui lavoratori.

“Non è il caso di creare allarmismi, perché non siamo affatto di fronte a un caso di chiusura ma di rinnovamento  aziendale.  Questo oggi è un percorso obbligato per le imprese che competono in un mercato globale in rapida evoluzione: rinnovarsi sempre, senza sosta - dichiara il presidente di Confindustria Bari BAT Sergio Fontana -  Saggiamente, questo è ciò che sta facendo Saicaf, che sta agendo correttamente, confrontandosi con i sindacati nell’auspicio di giungere ad un progetto condiviso. “

“Quando si parla del futuro di un’azienda e dei suoi lavoratori occorre usare la massima prudenza- aggiunge Fontana – e valutare ogni possibile ripercussione.”