/ News / Comunicati stampa / 2019 / 11 / 14 / A TRANI E BARLETTA DUE EVENTI PER IL PMI DAY 2019

A TRANI E BARLETTA DUE EVENTI PER IL PMI DAY 2019

14 Novembre 2019

Due imprese della provincia di Barletta-Andria-Trani saranno fra i protagonisti della decima edizione del PMI DAY, la Giornata Nazionale promossa dalla Piccola Industria di Confindustria che apre ai giovani le porte delle piccole e medie imprese di tutta Italia.

La giornata nazionale si svolgerà DOMANI 15 novembre in tutta Italia e sarà dedicata la tema del falso made in Italy.

A Trani  Christian Mucci  (Mucci Giovanni srl di Trani- settore agroalimentare)  e Michele Piazzolla (Pezzol Industries srl di Barletta- settore calzaturiero) racconteranno agli studenti le loro esperienze in fatto di contraffazione nel corso di una conferenza  che si terrà alle ore 10.00 nell’Aula Magna dell’Università LUM Jean Monnet.

Alla conferenza interverrà il coordinatore nazionale del PMI DAY della Piccola industria Stefano Zapponini. I lavori saranno aperti dal sindaco di Trani Amedeo Bottaro e da Teresa Caradonna, presidente della Piccola Industria di Bari e BAT.

Darà inoltre un contributo fondamentale alla discussione il comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Trani Cap. Federico Salvatore, che illustrerà i dati della lotta all’industria del falso nell’area di Bari e Barletta-Andria-Trani e la funzione della piattaforma SIAC come interfaccia con le imprese.

Un ulteriore approfondimento sarà affidato all’avvocato Anna Del Giudice, dello Studio legale Nexima, che parlerà di tutela del marchio e  della proprietà intellettuale davanti a una platea di oltre 150 ospiti: autorità locali, imprenditori, giornalisti, docenti e studenti appartenenti all’Istituto tecnico  “E.Carafa” di Andria, all’IPSIA “Archimede” di Barletta e all’Università LUM Jean Monnet.

Seguiranno le visite agli stabilimenti Mucci Giovanni srl di Trani  e Pezzol Industries srl di Barletta.