/ News / Economia e Politica Industriale / 2020 / 3 / 26 / Emergenza coronavirus -Sostituzione della lista de...

Emergenza coronavirus -Sostituzione della lista dei codici ATECO presente nel DPCM del 22 marzo. Decreto MISE 25 marzo 2020


Economia e Politica Industriale
26 Marzo 2020


Alleghiamo il testo del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, approvato ieri 25 marzo 2020, che sostituisce la lista dei codici ATECO presente nel DPCM del 22 marzo.

Le disposizioni del decreto producono effetto da oggi 26 marzo 2020.

Confindustria nazionale ritiene opportuno precisare che appare ragionevole ritenere che l’articolo 1, comma 3, del DM 25 marzo 2020, che consente la prosecuzione delle attività necessarie alla sospensione fino al 28 marzo p.v., si applichi solo alle attività sospese per effetto del nuovo decreto (es. attività non più ricomprese nel nuovo allegato 1, attività funzionali ad assicurare la filiera delle attività non più ricomprese nel nuovo allegato 1).

Si coglie l’occasione per ricordare alle aziende interessate dalla sospensione dell'attività o che avessero deciso di sospendere la stessa per le implicazioni derivanti dall'applicazione delle norme in materia di contrasto alla diffusione del COVID 19 che sono attivabili specifici ammortizzatori sociali per la gestione del personale e che, a tal fine, gli uffici dell'Associazione restano a vostra disposizione per ogni chiarimento o approfondimento (Giuseppe Bisceglie - bisceglie@confindustria.babt.it; Pasquale Valente - valente@confindustria.babt.it)