/ News / in primo piano / 2019 / 6 / 17 / Progetto C-LAB 4.0

Progetto C-LAB 4.0

in primo piano
17 Giugno 2019

Qui di seguito è disponibile il questionario promosso da MEDISDIH, Digital Innovation Hub della Rete di Confindustria, per la creazione di strumenti formativi innovativi “educational & professional” per le imprese nell’ambito del Progetto C-LAB 4.0 (Capofila Grifo Multimedia).

Il progetto C-LAB 4.0 “Competences Lab for Industry 4.0” intende fornire alle imprese un nuovo strumento formativo basato su “framework game-simulation”. Si tratta di strumenti formativi “game-based” contestualizzati alla specifica realtà aziendale e allo specifico ruolo degli utenti da formare. Questi risultano idonei sia per l’acquisizione che per il potenziamento delle competenze che le imprese devono acquisire per adottare processi I4.0.

In particolare lo strumento formativo proposto intende supportare le strategie occupazionali aziendali nel:

• Ricollocare il personale in modo più efficace per le imprese e più gratificante per i dipendenti, riqualificandone le competenze lavorative;
  • Inserire ex-novo nel mondo del lavoro giovani che vivono il periodo di transizione di alternanza scuola-lavoro (in uscita dal contesto scolastico o accademico).

Progetto promosso da MEDISDIH rispondendo al Bando INNOLABS della Regione Puglia.

QUESTIONARIO

Dedica qualche minuto al questionario C-LAB 4.0! Contribuirai con la tua opinione a rendere più aderente allo scopo questo importante strumento di “Game-Based Learning” attualmente in fase di sviluppo. Aiutaci ad aumentare il valore aggiunto del nuovo strumento formativo con la tua esperienza!

• link questionario titolare d’azienda
  • link questionario dipendente