/ News / in primo piano / 2019 / 6 / 18 / Confindustria Bari BAT, il nuovo presidente è Ser...

Confindustria Bari BAT, il nuovo presidente è Sergio Fontana

in primo piano
18 Giugno 2019

Sergio Fontana è il nuovo presidente di Confindustria Bari BAT. Fontana è stato eletto dall’Assemblea Generale  delle imprese associate a Confindustria Bari e BAT che ha eletto anche i nuovi vicepresidenti dell’Associazione, completando così l’iter di rinnovo dei vertici associativi per il quadriennio 2019-2023.

Sergio Fontana, imprenditore farmaceutico nato a Canosa di Puglia, succede a Domenico De Bartolomeo che ha guidato gli industriali dal 2015 ad oggi. Laureato in Farmacia e Amministratore Delegato della Farmalabor srl di Canosa, Sergio Fontana è il primo presidente di Confindustria Bari BAT proveniente dalla provincia di Barletta-Andria-Trani.

Fontana non è alla prima carica nel sistema Confindustria, dove ha ricoperto negli anni scorsi diversi ruoli, tra cui quello di Presidente della delegazione territoriale BAT e Vice Presidente di diritto dell’Associazione durante la presidenza De Bartolomeo, nonché il ruolo di Presidente della Sezione Sanità. Attualmente è presidente di Confindustria Albania.

Nei prossimi quattro anni di mandato lo affiancheranno in qualità di vicepresidenti:

Marina Lalli, nel ruolo di vicepresidente vicario con delega all’attrazione degli investimenti, competitività territoriale e ospitality, rappresentanza esterna.

Francesco Divella, con delega all’internazionalizzazione

Beppe Fragasso, con delega alle infrastrutture, territorio e beni culturali

Francesco Frezza, con delega al lavoro e relazioni industriali,  welfare e rappresentanza interna

Vicepresidenti di diritto sono inoltre:

Mario Aprile, presidente del Gruppo Giovani imprenditori

Teresa Caradonna, presidente del Comitato Piccola Industria

Michele Piazzolla, presidente della Delegazione territoriale BAT.