/ News / in primo piano / 2020 / 12 / 16 / TRE AZIENDE PUGLIESI FRA LE 12 IMPRESE CAMPIONI D...

TRE AZIENDE PUGLIESI FRA LE 12 IMPRESE CAMPIONI DI INNOVAZIONE D'ITALIA

in primo piano
16 Dicembre 2020

Item Oxygen, Sergio Fontana srl, Oropan: queste tre aziende pugliesi sono state premiate da Confindustria che lo scorso 11 dicembre a Roma ha assegnato il "Premio Imprese per Innovazione" a 12 aziende che hanno investito con successo in R&I.

Nel complesso le vincitrici di questa XI edizione sono: per la categoria AWARD: Fontana Pietro Spa e Item Oxygen Srl; per la categoria PRIZE: Acea Spa, Oropan Spa, Protom Group Spa; per la categoria FINALISTE: Dedagroup; Flash Battery Srl; Pattern SPA; Sergio Fontana SRL; Sultan SRL; System House SRL; Westpole SPA.

Il Premio, promosso da Confindustria e realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Confindustria Bergamo, con il sostegno di BNP Paribas e Warrant Hub e con il supporto tecnico dell'Associazione Premio Qualità Italia (APQI), è il primo in Europa ad aver adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management (EFQM).

Il Premio "Imprese per Innovazione" partecipa, per la categoria Industria e Servizi, al Premio dei Premi, riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica e la cui cerimonia si è tenuta oggi in modalità virtuale