/ News / in primo piano / 2021 / 5 / 10 / VACCINAZIONI IN AZIENDA, FIRMATO ACCORDO CON LA RE...

VACCINAZIONI IN AZIENDA, FIRMATO ACCORDO CON LA REGIONE


in primo piano
10 Maggio 2021


Il presidente di Confindustria Bari BAT e di Confindustria Puglia Sergio Fontana ha sottoscritto con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano il Protocollo per le vaccinazioni in azienda  insieme anche ai rappresentati del mondo sindacale e delle altre organizzazioni datoriali.

“Il Protocollo d'intesa che abbiamo sottoscritto per dare il via alla campagna vaccinale anti-Covid all'interno delle imprese pugliesi è fondamentale per fare ripartire il Paese e sostenere il mondo dell'impresa e del lavoro. – ha dichiarato Sergio Fontana - Un risultato importante ottenuto grazie alla Regione Puglia che ha colto la disponibilità delle aziende pugliesi e ad un lavoro sinergico di tutto il partenariato economico e sociale. Sono numerose le aziende del sistema confindustriale pugliese che hanno già aderito, pronte a mettere a disposizione le proprie strutture. Le aziende più grandi potranno fungere da hub nelle maggiori zone industriali, fornendo supporto alle più piccole. La campagna vaccinale ha bisogno della collaborazione e dell'impegno di tutti. Inizieremo il prima possibile, in funzione della disponibilità dei vaccini. Confidiamo ora in una accelerazione delle forniture di vaccini per poter tenere in sicurezza il tessuto produttivo della regione e per contribuire a creare un’importante immunizzazione della cittadinanza. È fondamentale perché prima ci vacciniamo tutti e prima potremo tornare a lavorare e a puntare sulle politiche attive del lavoro”.

l Protocollo d’Intesa disciplina il rapporto di collaborazione tra Regione Puglia e le associazioni firmatarie per l’estensione della campagna vaccinale anti- SARS- Cov - 2 alle attività  produttive  con  sede  in Puglia, con l’obiettivo di ampliare la capacità di erogazione dei vaccini ad una più ampia fascia di popolazione, i lavoratori, acquisendo le disponibilità e la capacità organizzativa delle imprese e dei medici competenti.

Sarà cura del Dipartimento Promozione della Salute del Benessere Animale predisporre il piano operativo in attuazione degli indirizzi del documento “Indicazioni ad Interim per la Vaccinazione anti-SARS-CoV-2/ COVID-19 nei luoghi di lavoro” da cui deriveranno l’apertura di ulteriori sedi erogative e la facilitazione dell’accesso alla vaccinazione dei cittadini che lavorano.

Per maggiori info https://www.regione.puglia.it/web/press-regione/-/vaccinazioni-anticovid-nelle-aziende.-sottoscritto-protocollo-d-intesa-tra-regione-puglia-rappresentanti-delle-imprese-e-sindacati.-emiliano-lopalco-e-montanaro-vaccinazioni-aziendali-dopo-aver-messo-in-sicurezza-fragili-e-over-60-?redirect=%2F