/ News / Mercati Esteri / 2020 / 9 / 16 / CORSO PER RESPONSABILE DELLE QUESTIONI DOGANALI AZ...

CORSO PER RESPONSABILE DELLE QUESTIONI DOGANALI AZIENDALI A.E.O.

Mercati Esteri
16 Settembre 2020

Le imprese che intendono acquisire lo status di AEO (Operatore Economico Autorizzato) devono rispettare precisi standard di competenze e avere, nel proprio organico, una o più figure che abbiano completato con profitto il corso per la qualifica di responsabile delle questioni doganali, riconosciuto e accreditato dall’Agenzia delle dogane.

Per questo motivo Confindustria Bari e BAT, in collaborazione con ARCOM e lo Studio Armella & Associati, promuove tra i propri associati detto corso, accreditato dall’Agenzia delle Dogane, che inizierà a fine ottobre ed è articolato in 200 ore tutte via webinar, con docenti di riconosciuta competenza. Con il superamento dell’esame finale il partecipante consegue la qualifica di Responsabile delle questioni doganali aziendali Aeo, valida a ogni effetto di legge.

La certificazione AEO è un marchio di qualità internazionale, che dà diritto a tutte le semplificazioni e le agevolazioni previste dalla normativa doganale, garantendo risparmi di tempi di consegna e di costi aziendali; essa inoltre certifica, anche nei confronti dei propri partner esteri, la competenza e l’elevata professionalità nel commercio internazionale, un “bollino di qualità” riconosciuto in tutto il mondo.

Asso Service può aiutarti a finanziare il corso, avvalendosi del supporto di Fondimpresa. Per info: segreteria@assoservice.bari.it , 0805467734