/ News / Mercati Esteri / 2020 / 11 / 2 / *Nuovo servizio per gli associati 'MOVE TO CHINA'

Nuovo servizio per gli associati 'MOVE TO CHINA'


Mercati Esteri
02 Novembre 2020


Confindustria Bari e BAT è lieta di attivare il nuovo servizio Move to China, uno spazio gratuito riservato ai propri associati per offrire un orientamento sia alle aziende che hanno già rapporti con la Cina, sia a quelle che intendono valutare una strategia di approccio a tale mercato.

Nell’attuale momento di crisi e di difficile ripresa dell’economia mondiale causato dall’emergenza pandemica, diventa ancora più necessario per le nostre aziende poter cogliere tutte le opportunità di sviluppo e crescita che un processo di internazionalizzazione adeguato può offrire, magari esplorando anche quelle opportunità che in passato non si è riusciti a cogliere.

Come dimostrato dai recenti dati sulla (de)crescita economica mondiale e sulla capacità di ripresa post Covid-19, tra tutti i Paesi, si ritiene che la Cina rappresenti un mercato particolarmente interessante da monitorare in tale processo, sia per la capacità di trainare altre economie nella fase di ripresa che per la crescente domanda del proprio mercato interno.

L’attivazione di tale servizio permetterà alle aziende associate interessate di poter effettuare incontri individuali con il consulente Dott. Gianpaolo Camaggio, dottore commercialista con lunga esperienza professionale maturata in Cina, attualmente impegnato in diversi progetti tra la Puglia e la Cina con l’obiettivo di poter offrire un primo inquadramento giuridico secondo il diritto cinese rispetto diverse questioni d’interesse, allo stesso tempo favorendo  occasioni di dialogo con la rete di istituzioni e operatori presenti sul territorio cinese a supporto degli investitori italiani e fornendo concreti suggerimenti alle aziende pugliesi su come risolvere le diverse criticità (anche culturali) che possono presentarsi nei rapporti con la Cina.

Per poter beneficiare di tali servizi contattare la Dott.ssa Laura De Candia all’indirizzo decandia@confindustria.babt.it  .