/ videonews / LE VIDEO NEWSLETTER / Video Newsletter luglio 2013

Video Newsletter luglio 2013


Bari: migliora la zona ASI ma c’è ancora molto da fare. Assemblea annuale Confindustria Bari e BAT. Viaggio nell’Impresa. Getrag di Bari-Modugno e Sala di comando e controllo RFI Bari. Spettacolo di beneficenza dei Giovani Imprenditori.
 

Bari: migliora la zona ASI ma c’è ancora molto da fare.

Aria di rinnovamento all’interno del consorzio ASI, il consorzio per l’area di sviluppo industriale. Lo scorso Maggio è stato eletto il nuovo direttore generale, Onofrio Padovano. Un segno di speranza per un’area che comincia a rinnovarsi ma che ha ancora delle zone d’ombra. Se all’interno delle aziende la tecnologia avanza, al di fuori si assiste a uno scenario ben diverso.


Assemblea annuale Confindustria Bari e BAT

"Attività industriale nell'era globale in una crisi prolungata". È questo il tema scelto quest'anno per l'assemblea annuale di Confindustria Bari e BAT. Oltre al Presidente di Confindustria Bari e BAT, Michele Vinci, molti i massimi esponenti delle istituzioni locali presenti: il sindaco di Bari Michele Emiliano, il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, il Presidente della BAT Francesco Ventola, il Presidente del Consiglio Regionale di Puglia Onofrio Introna e il Presidente di Confindustria Puglia Domenico Favuzzi. Moderati da Alessandro Plateroti, vicedirettore del Sole24Ore, sono intervenuti Giovanni Iuzzolino del Servizio Studi di Banca d'Italia, Robert Taylor, amministratore delegato Getrag S.p.A. Bari e Loredana Capone, assessore regionale allo sviluppo economico. Presente all'assemblea annuale di Confindustria Bari e BAT, in rappresentanza del governo, il viceministro allo sviluppo economico, Carlo Calenda.


Viaggio nell’Impresa. Tappa: Gretrag di Bari-Modugno

Continua il "Viaggio nell'Impresa. Sulle tracce delle eccellenze di Bari e BAT" che ha fatto tappa alla Getrag di Bari-Modugno. Un'occasione unica per presentare l'attività dell'azienda tedesca, che ha scelto come sede italiana proprio la città di Bari, e a cui hanno preso parte, tra gli altri, il Presidente di Confindustria Bari e BAT, Michele Vinci, e l'amministratore delegato Getrag, Robert Taylor.


Spettacolo di beneficenza dei Giovani Imprenditori

I Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e BAT in collaborazione con i Giovani Edili dell'ANCE Bari e BAT hanno organizzato un concerto di beneficenza che ha visto come protagonista la Rimbanband, storica band barese. L'intero ricavato della serata, organizzata a Villa Romanazzi Carducci, è stato devoluto alla Caritas del Santuario di S. Fara, strategicamente scelta per la sua vicinanza al Policlinico di Bari. Infatti, il supporto dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e BAT è rivolto, in particolare, alle famiglie dei malati del Policlinico per cui saranno allestiti una sala mensa di quarantotto posti e un dormitorio all’interno della struttura prescelta.


Viaggio nell’impresa. Sala di comando e controllo RFI Bari

Si chiama "Viaggio nell'Impresa. Sulle tracce delle eccellenze di Bari e BAT" il progetto promosso e ideato da Confindustria Bari e BAT volto a scoprire il legame delle imprese con il loro territorio. Prima tappa del viaggio: la sala di comando e controllo rfi di Bari-Lamasinata