/ videonews / LE VIDEO NEWSLETTER / Video Newsletter Novembre-Dicembre 2013

Video Newsletter Novembre-Dicembre 2013


AN APULIAN JOURNEY. PRIMA PARTE: GIORNALISTI RUSSI ALLA SCOPERTA DELLA PUGLIA
 

Nella splendida cornice de “Il Melograno” di Monopoli si sono dati appuntamento giornalisti e opinion leader russi e aziende pugliesi per il progetto “An Apulian Journey” creato dalla Regione Puglia e da Confindustria Bari e BAT. Un viaggio alla scoperta delle eccellenze pugliesi..


AN APULIAN JOURNEY. SECONDA PARTE: BUYERS RUSSI ARRIVANO IN PUGLIA

Dopo i giornalisti e gli opinion leader, la seconda parte del progetto “An Apulian Journey” ha visto come protagonisti i buyers russi. Appuntamento all’Hotel Una Regina di Bari per scoprire le eccellenze pugliesi. Il progetto è nato da un’idea di Confindustria Bari e BAT e in particolare da un’idea di Marina Lalli che in qualità di coordinatrice della commissione marchio territoriale ha voluto far conoscere le eccellenze della nostra terra all’estero.


CERTIFICATI D’ORIGINE PER VIA TELEMATICA ALLA CAMERA DI COMMERCIO

È stato presentato il nuovo servizio telematico, richiesto da Confindustria Bari e BAT, per semplificare la richiesta dei certificati d’origine. Il servizio è stato attivato dalla Camera di Commercio Industria e Artigianato e Agricoltura di Bari certificato via telematica


FEDERICO RAMPINI OSPITE DEL CLUB DELLE IMPRESE PER LA CULTURA

"Occidente Estremo, vi racconto il nostro futuro". È questo il nome dello spettacolo di Federico Rampini noto scrittore, giornalista, reporter e 'affabulatore'. Uno spettacolo organizzato dal Club delle Imprese per La Cultura di Confindustria Bari e Bat.


GIORNATA NAZIONALE ORIENTAGIOVANI

Ideare un’impresa sui banchi di scuola media. Premiate le migliori idee imprenditoriali elaborate da circa 200 studenti di 4 scuole medie di Bari e BAT. L’iniziativa è dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e BAT in occasione della ventesima edizione della Giornata Nazionale Orientagiovani, che quest’anno ha il titolo evocativo di '' Fuoriclasse'', un appello ai talenti che hanno voglia di mettersi in gioco e scendere in campo per ridare speranza a un paese sfiduciato.


GLI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA INCONTRANO L’AMBASCIATRICE DEL SUDAFRICA.

Opportunità di business in un paese ricco di risorse naturali come il Sudafrica. Questo l’obiettivo dell’incontro tra le imprese associate a Confindustria Bari e BAT e l’ambasciatrice del Sudafrica, Nomatemba Tambo. L’incontro si è svolto nella sede di Confindustria Bari e BAT alla presenza, tra gli altri, del Primo Segretario agli Affari Economici Mr. Mathlo S. Molema, della Responsabile Commerciale Ufficio Economico Consolato Generale del Sud Africa Dott.ssa Marcella Uttaro e del Console Onorario del Sudafrica in Bari Antonio Morfini.


VIAGGIO NELL’IMPRESA. TAPPA: NUOVO PIGNONE DELLA GE OIL&GAS

Grande successo per la tappa del “Viaggio nell’impresa” al Nuovo Pignone di Bari sede della Ge oil&Gas azienda leader mondiale nella fornitura di macchine e servizi a tecnologia avanzata, in tutti i segmenti dell’industria del gas e del petrolio. All’incontro erano presenti il Presidente di Confindustria Bari e BAT Michele Vinci, il presidente del Nuovo Pignone Massimo Messeri, il presidente di GE Italia Sandro De Poli e Massimiliano Maneschi Pumps, Valves & Systems Business Leader e Direttore generale stabilimento di Bari.