/ videonews / LE VIDEO NEWSLETTER / Video Newsletter ottobre 2013

Video Newsletter ottobre 2013


Abiti tossici, un progetto per acquisti consapevoli.

“Moda: innovare nella tradizione tra fibre naturali e QR code” è il nome del convegno organizzato in occasione della 77^ Edizione della Fiera del Levante, all’interno del progetto “Dress Care”, promosso dalla Provincia di Bari in collaborazione con Confindustria Bari e BAT, con la finalità di promuovere fra i giovani l’acquisto responsabile di capi di abbigliamento confezionati con tessuti non nocivi e da aziende che ne garantiscano la qualità.


Affari in Germania, opportunità per le nostre imprese.

Un workshop per confrontarsi sulle opportunità d’affari per le imprese pugliesi in Germania. Tutto questo è “Italia e Germania – potenziare relazioni economiche in una visione europea”, organizzato da Confindustria Bari e BAT in collaborazione con Camera di Commercio Italo Germanica e Unicredit.


Prevenzione incendi, consulenza per gli associati

Una serie di appuntamenti per informare gli imprenditori associati a Confindustria Bari e BAT sui temi di sicurezza sul lavoro, grazie alle consulenze di esperti messi a disposizione dall’ANCE Bari e BAT. Una serie di seminari che si sono inaugurati con il primo appuntamento: “Prevenzione Incendi e Semplificazione degli adempimenti amministrativi”.


Viaggio nell’impresa: nuova tappa la SEDIT srl

Ritorna l’appuntamento col progetto “Viaggio nell’Impresa” organizzato da Confindustria Bari e BAT. Nuova tappa: Sedit Srl Servizi Editoriali. Durante l’incontro sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente di Confindustria Bari e BAT, Michele Vinci, l’amministratore delegato della casa editrice Laterza e vicepresidente nazionale di Confindustria, Alessandro Laterza, e il Presidente della Sedit, Giacomo Gorjux.


Un seminario per difendersi dalla contraffazione

Confindustria, il Ministero dello Sviluppo Economico e Confindustria Bari e BAT hanno organizzato un seminario di formazione e informazione incentrato sul tema della lotta alla contraffazione. “La vera impresa è combattere il falso” è il nome dell’incontro a cui hanno preso parte molti imprenditori vittime della contraffazione, tra cui Francesco Divella e Margherita Mastromauro.